• + 049 891 1648
  • Lun - Ven 9:00 - 22:00 / Sab 9:00 - 18:00

Low Row

blog

Low Row

  • 26 Novembre 2019

La Nuova macchina Low Row 

Alla V-energy abbia installato una macchina Low Row  nuova di zecca per i nostri soci.

La Low Row viene usata nelle migliori palestre e centri attrezzati, essendo un elemento fondamentale del programma di allenamento. Questa macchina viene usata quando si vuole acquistare una maggiore massa muscolare e tonicità specificamente nei muscoli dorsali e centrali posteriori, trapezio e parte posteriore del deltoide.

Dovuto a che è un esercizio che non forza le articolazioni, la macchina Low Row è proprio ideale per quelle persone che abbiano condizioni mediche correlate alle spalle o schiena. A parte, la sua semplicità di uso permette che sia usata con estrema tranquillità dagli atleti più amateur a quelli più esperti.

Tra le sue caratteristiche principali, si includono:

  • Un sistema di pulegge connesso a diversi pesi che, a sua stessa volta, è collegato attraverso dei cavi alla struttura dove sono presenti i manubri.

  • Manubri convergenti che creano un movimento naturale.

  • Molteplici punti di presa per fornire all´utente diversi tipi di esercizi dorsali.

  • Un sedile con schienale regolabile per garantire il massimo di comodità all´utente.

In relazione al suo modo d´uso, si deve mantenere una posizione corretta per sfruttare al massimo l´esercizio. Per incominciare, la persona dovrà appoggiare il suo petto allo schienale ad una distanza che permetta avere le braccia ben tese. La schiena dovrà essere ben dritta e lo sguardo rivolto in avanti. È importante avere il sedile regolato in tale maniera che lo schienale appoggi tra lo sterno e gli addominali.

Una volta si è nella corretta posizione, l´utente dovrà prendere i manubri con le mani e tirare verso il suo petto, avvicinando le scapole durante la trazione. Il movimento finisce quando le mani arrivano ai pettorali, ricordando di mantenere la schiena dritta durante la fase di ritorno.

È fondamentale mantenere una corretta respirazione durante l´esercizio, inspirando all´inizio del movimento, espirando durante la trazione e mantenendo una piccola apnea durante la fase di ritorno.

A seconda del programma di allenamento e la capacità dell'utente, i movimento saranno ripetuti di più o di meno, ricordando che, in questo tipo di esercizio, la qualità supera la quantità, promuovendo migliori risultati in poco tempo. È anche importante ascoltare le opinioni degli esperti che lavorino nella palestra per ridurre al massimo il rischio di errori e lesioni.

Correte a provarla nella nostra palestra insieme a tutte le altre chicche presenti alla V-Energy.

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy